la mandria allenamento 19-3 per fb.jpeg
real.jpeg
Iscriviti alla Newsletter

Centro di allenamento
La Mandria

© 2016 OrangeArch
Chi Siamo

Il progetto Centro di allenamento trae ispirazione dal contesto imponente, storico, paesaggistico del Parco naturale La Mandria, fra i più grandi d’Europa, per offrire agli appassionati di endurance le possibilità di esprimersi al massimo.

Nato da un accordo fra la compianta primatista Maura Viceconte, Walter Durbano, Renato Canova e Andrea Pellissier, proposto al direttivo dell'Ente di gestione dei Parchi reali è stato immediatamente recepito, anche grazie alla passione del presidente Luigi Chiappero e della direttrice Stefania Grella.

 

In pochissimo tempo si è arrivati ad ottenere l'organizzazione della Festa del cross, ossia i Campionati italiani di corsa campestre (2019)  e, quindi, del massimo evento europeo. Assegnato nel 2021 è slittato di un anno causa covid per cui l'appuntamento è programmato per domenica 11 dicembre.

Poche settimane prima vi sarà la prova di selezione per allestire la squadra azzurra.

 

Fondamentale la collaborazione con la Reggia di Venaria; si sta lavorando per realizzare la più bella edizione di sempre, spettacolare come non mai nelle precedenti ventisette edizioni. Saranno quasi cinque ore di diretta Eurovisione.

 

In ballo anche un evento di triathlon internazionale dalla suggestione unica.

 

Oltre agli allenamenti svolti da atleti di alto livello, la nostra associazione si rivolge anche a tutti gli amanti della natura, a chi intende l'attività motoria senza assilli prestativi ma per sviluppare il benessere fisico e mentale.

Per questo è nata MandriaLooonga che richiama 1.500 partecipanti impegnati a camminare secondo i propri ritmi dalla Reggia sino al Ponte del diavolo di Lanzo.

Format riproposto per la StRaLooonga che, domenica 10 aprile, unirà la Palazzina di caccia di Stupinigi alla Precettoria di Sant'Antonio di Ranverso.




Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder